Alla sessione di esami federali FIKTA svoltasi a Chiari (BS) il 26 ottobre 2024, quattro giovani atleti della Polisportiva BU DO KAN sono stati promossi al grado di cintura nera 2° Dan di karate.
Petra Grasselli, Alex Tassoni, Sofia Bonacorsi, John Acaro, tutti agonisti juniores di età compresa tra i venti e i ventun anni, hanno affrontato la prova d’esame per il passaggio di grado a cintura nera 2° Dan davanti alla Commissione federale tecnica della FIKTA.
Il brillante e significativo risultato è il frutto di una pratica di karate costante e seria. Tutti e quattro hanno iniziato a praticare karate da bambini: Petra nel 2014, Sofia nel 2011, John 2011, Alex nel 2013.
Oltre ai corsi di base, hanno iniziato anche la pratica agonistica promossa dalla Polisportiva BU DO KAN ed inoltre Petra, Sofia e Alex seguono da qualche anno anche i Corsi federali del CSAK ( Centro Specializzazione Agonisti Karate) Lombardia organizzati dalla FIKTA, conseguendo ottimi risultati in gare di Campionato Federale a livello nazionale nelle categorie Cadetti e Juniores.
John ha conseguito la qualifica di Allenatore ed è impegnato nell’insegnamento nei corsi per bambini della Società Sportiva.
“Un importante traguardo – ha detto il M° Gazich, Direttore Tecnico del Bu Do Kan - quello raggiunto con il conseguimento del grado di 2° Dan da parte di questi atleti.
Nulla si improvvisa: questo risultato è il frutto di un lavoro serio, severo e costante dello Staff Tecnico e naturalmente del loro impegno e della loro volontà.
Al Bu Do Kan insegniamo alle cinture nere di non accontentarsi mai dei traguardi raggiunti: bisogna andare sempre avanti cercando di sviluppare le proprie potenzialità tecniche e di migliorare sempre”