IL BU DO KAN SI AGGIUDICA IL 1° TROFEO TAIJI KASE
Alla gara interregionale “1° TROFEO TAIJI KASE” svoltasi domenica 9 febbraio ad Abbiategrasso, la folta rappresentativa di atleti del BU DO KAN ( oltre una trentina di ragazzi) , in virtu’ dei podi conquistati, si é aggiudicata la prestigiosa 1° edizione del TROFEO TAIJI KASE.
La manifestazione , organizzata dall’A.S.D. YOSHITAKA ABBIATEGRASSO con D.T. M° Mario Fanizza, si è svolta sotto l’egida del prestigioso Istituto Shotokan Italia e della F.I.K.T.A. , la Federazione Italiana di Karate Tradizionale e Discipline Affini.
Gli organizzatori hanno voluto intitolare la manifestazione al Maestro Taiji Kase, (1929-2004), uno dei massimi rappresentanti del karate tradizionale nel mondo. “Il karate – diceva – è onorare se stessi, onorare la propria pratica, seguire la Via dei Maestri”. Ricordare da dove si viene è importante per capire la strada da seguire e quale direzione intraprendere: questa manifestazione intitolata alla sua memoria vuole proprio essere un richiamo per tutti i giovani atleti al senso profondo della pratica del karate come disciplina fisica e mentale al tempo stesso e come scuola di vita.
L’alto valore simbolico dell’iniziativa è stato sottolineato dalla presenza del M° Hiroshi Shirai, 10° Dan, allievo del M° Kase, e attuale punto di riferimento del karate in Italia e nel mondo, e del Presidente della F.I.K.T.A, Prof. Gabriele Achilli.
La compagine del BU DO KAN, guidata dal M° Giorgio Gazich e dal M° Andrea Grasselli, ha partecipato con entusiasmo ottenendo i seguenti risultati:
- CATEGORIA CINTURE VERDI/BLU 15/18 ANNI
3° CLASSIFICATO: ZAMBELLO ALESSIO
- CATEGORIA CINTURE MARRONI 12/14 ANNI:
FEMMINE
3° CLASSIFICATA: PATERA DIANA
5° CLASSIFICATA: MORA GRETA
6° CLASSIFICATA: FUSCHETTO GIULIA
MASCHI
4° CLASSIFICATO: POVOLO ANDREA
- CATEGORIA CINTURE MARRONI 15/18 ANNI:
FEMMINE:
1° CLASSIFICATA: GRASSELLI PETRA
3° CLASSIFICATA: BAI EGLE
4° CLASSIFICATA: DONIZZETTI AURORA
5° CLASSIFICATA: FRATANTONIO REBECCA
MASCHI:
3° CLASSIFICATO: TONIOLO RICCARDO
5° CLASSIFICATO: CERIANI MATTEO
6° CLASSIFICATO: TASSONI ALEX
- CATEGORIA CINTURE NERE CADETTI/SPERANZE ( 15/18 ANNI):
FEMMINE:
2° CLASSIFICATA: BONACORSI SOFIA
6° CLASSIFICATA: ROCCAMO SOFIA
MASCHI:
5° CLASSIFICATO: ROSANNA GIOVANNI
- CATEGORIA CINTURE NERE JUNIORES (19/21 ANNI)
FEMMINE
2° CLASSIFICATA: BONACORSI SILVIA
MASCHI:
2° CLASSIFICATO: DI PUMPO MATTIA
5° CLASSIFICATO: CRESPI CRISTIAN
CATEGORIA CINTURE NERE SENIORES:
3° CLASSIFICATO: GUIDA DARIO
Questo è solo uno dei tanti appuntamenti di una stagione sportiva intensa, che vedrà impegnati non solo gli agonisti cinture nere nelle gare di campionato federale regionale e nazionale ma anche bambini e ragazzi nelle gare a loro dedicate.
FOTO ALLEGATA: la compagine del BU DO KAN con il M° Gazich e il M° Grasselli, con al centro il M° Hiroshi Shirai, posa sotto la foto del M° Taiji Kase alla fine della manifestazione