42° TITOLO ITALIANO AGLI ASSOLUTI PER IL BU DO KAN
AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI KARATE TRADIZIONALE DI SALSOMAGGIOREdel 6/7 GIUGNO il BU DO KAN ha portato alla città di Busto Arsizio una medaglia d’oro e tre medaglie d’argento. Nel Palmares del BU DO KAN salgono così a 42 i titoli italiani assoluti, mentre sono 35 le medaglie d’argento e 50 quelle di bronzo.
Risultati davvero soddisfacenti, quindi, per gli atleti del M° Gazich, che ancora una volta si confermano tra i migliori d’Italia.
La MEDAGLIA D’ORO è stata conquistata da LAZZARIN ALESSANDRA – 1° CLASSIFICATA KATA INDIVIDUALE CAT. SENIORES .
Alessandra riconferma il suo valore e il suo alto livello tecnico in una specialità come quella del kata (forma) che richiede una preparazione meticolosa, costante e specialistica, oltre a doti fisiche supportate da una serissima preparazione atletica.
La ventiduenne Alessandra quest’anno è passata nella categoria seniores ( atleti dai 22 ai 35 anni) : ha dovuto confrontarsi con atlete più anni di esperienza alle spalle. Sia melle fasi eliminatorie che nella finale ha battuto avversarie davvero molto forti, tutte - come lei , del resto - nella rosa della nazionale federale italiana di kata.
Medaglia d’argento al BU DO KAN con BOUGDAOUA KAMAL - 2° CLASSIFICATO KUMITE INDIVIDUALE SENIORES + 75 KG.. Categoria difficilissima, la sua, ( paragonabile a quella dei “pesi massimi” nella boxe) , con tanti atleti pluridecorati a livello nazionale ed internazionale. Kamal conferma ( medaglia d’argento anche lo scorso anno) la sua indiscutibile bravura nella specialità che gli è più congeniale, quella del combattimento, in cui può esprimere le sue innate doti di scaltrezza e velocità ma anche la competenza tecnica acquisita con l’allenamento. Quest’anno gli è sfuggito per un soffio; è stato bravissimo.
Un altro terzo argento è arrivato da BONACORSI SILVIA – 2° CLASSIFICATA KUMITE INDIVIDUALE – CAT. CADETTI + 50 KG., già Campionessa Italiana di specialità nel 2014. Una conferma ai vertici della classifica nazionale, quindi per la sedicenne Silvia, che con la costanza e la carbietà che la contraddistingue ha saputo migliorarsi ed è attualmente in costante crescita tecnica.
Ma la medaglia più bella è arrivata nella gara più sgnificativa, combattuta e ambita di tutto il Campionato: Il KUMITE A SQUADRE MASCHILE SERIE “A”.
I ragazzi del BU DO KAN, ( 5 titolari e due riserve) BOUGDAOUA KAMAL LONER RICCARDO, BODERONE ARTURO, POLIDORI MARCO , MANZONI LUCA , MARTELLI MATTEO , GUIDA DARIO hanno vinto tutte le fasi eliminatorie e hanno condotto una spendida gara fino alla finale, giocata sul filo di lana fino all’ultimo wazaari con la squadra dello Yama Karate Milano. La compagine del BU DO KAN ha combattuto con il cuore fino alla fine, con uno degli atleti di punta, Boderone Arturo, in campo e combattivo nonostante una brutta distorsione al ginocchio. In parità dino all’ultimo incontro, il BU DO KAN ha perso per un wazaari con una squadra forte come lo Yama Milano , al quale va l’onore di una meritata vittoria.
Un argento bellissimoche ha dato grande soddisfazione al Maestro Gazich che ha detto: “ Sono stati fantastici. Quando si perdono gare così rimane l’amaro in bocca ma bisogna rendere onore ai vincitori che sono stati molto bravi ; alla fine sono i piccoli particolari che fanno la differenza. Comunque gli atleti del BU DO KAN sono stati bravissimi e io sono contentissimo. Comunque si va in crescendo: terzi lo scorso anno secondi quest’anno! “
HANNO GAREGGIATO INOLTRE:
GARE A SQUADRE:
SQUADRA DI KUMITE E DI KATA FEMMINILE:
LAZZARIN ALESSANDRA – CRESPI GRETA – GUIDA NICOLETTA
SQUADRA DI KATA MASCHILE: LONER RICCARDO – BODERONE ARTURO – MANZONI LUCA
SQUADRA ENBU M/F : LAZZARIN ALESSANDRA / BODERONE ARTURO
GARE INDIVIDUALI: : LONER RICCARDO e BODERONE ARTURO – KATA INDIVIDUALE – CAT. SENIORES
Tanti atleti davvero tutti bravi, che si sono espressi al massimo e, pur non arrivando a podio, hanno dimostrato l’altissima qualità tecnica della scuola di karate tradizionale del BU DO KAN del Maestro Gazich, capace di rinnovarsi copstantemente e di inserire sempre giovani leve nel team di agonisti che è sempre ai vertici delle classifiche delle competizioni di livello nazionale ed internazionale.
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI KARATE TRADIZIONALE
SALSOMAGGIORE, 6/7 GIUGNO 2015
MEDAGLIA D’ORO
LAZZARIN ALESSANDRA – 1° CLASSIFICATA KATA INDIVIDUALE CAT. SENIORES FASCIA B (2° DAN)
MEDAGLIE D’ARGENTO
SQUADRA DI KUMITE MASCHILE – 2° CLASSIFICATA SERIE “A”
BOUGDAOUA KAMAL - LONER RICCARDO - BODERONE ARTURO
POLIDORI MARCO - MANZONI LUCA - MARTELLI MATTEO - GUIDA DARIO
BOUGDAOUA KAMAL - 2° CLASSIFICATO KUMITE INDIVIDUALE CAT. SENIORES FASCE A+B ( DA 2° DAN IN POI) + 75 KG.
BONACORSI SILVIA– 2° CLASSIFICATA KUMITE INDIVIDUALE – CAT. CADETTI + 50 KG.
HANNO GAREGGIATO INOLTRE:
GARE A SQUADRE:
SQUADRA DI KUMITE E DI KATA FEMMINILE:
LAZZARIN ALESSANDRA – CRESPI GRETA – GUIDA NICOLETTA
SQUADRA DI KATA MASCHILE
LONER RICCARDO – BODERONE ARTURO – MANZONI LUCA
SQUADRA ENBU M/F
LAZZARIN ALESSANDRA / BODERONE ARTURO
GARE INDIVIDUALI:
LONER RICCARDO– KATA INDIVIDUALE – CAT. SENIORES- FASCIA A ( DA 3° DAN IN POI)
BODERONE ARTURO– KATA INDIVIDUALE – CAT. SENIORES – FASCIA B ( 2° DAN)